Dalila Roglieri

Dalila Roglieri intervistata da VIA - Travel e Lifestyle Magazine

23/06/2020

Torna indietro

La dott.ssa Dalila Roglieri, affascina i sensi dei suoi clienti accompagnandoli in straordinari viaggi culinari che armonizzano ingredienti sani con cibi dal sapore incredibile.

La nutrizionista star e creator del progetto DaRò ha raccontato al Magazine di Travel e Lifestyle VIA (www.via-magazine.com ) - nell’intervista a cura di Ellen Grace Jones - come lavorare con Silversea Cruises ha suscitato il desiderio di condividere la sua passione e conoscenza con i viaggiatori di lusso "gastronomicamente curiosi" fino alla creazione del suo straordinario progetto di cucina e benessere DaRò e di come, quando non è in viaggio per il mondo, lavora su richiesta dei VIP per creare stuzzicanti itinerari culinari, mette in mostra il meglio della cucina pugliese negli eventi, nei workshop e nelle serate a tema di DaRò.


Com'è nato il progetto DaRò?
“DaRò è il culmine delle mie conoscenze nutrizionali e la passione per il cibo e il vino. Mentre lavoravo con le crociere Silversea mi sono reso conto di quanto fosse efficace condividere le mie conoscenze sulla nutrizione in un modo più pratico. Chiacchieravo con gli ospiti dei superfood nei mercati locali e organizzavo per loro spettacoli di cucina e seminari sulla cucina dei paesi che visitavamo. Di ritorno in Italia, sono stato ispirato a collaborare con aziende, ristoranti, hotel e resort per creare esperienze culinarie indimenticabili, e così è nato il progetto di cucina benessere DaRò.

Come si crea un menu personalizzato?
I menu vengono creati e decisi con il cliente, compresi i temi serali. Adoro aiutare i clienti a vivere un'esperienza gastronomica davvero unica. Ricordo una serata in un prestigioso tennis club con un menu interamente dedicato al mondo del tennis. Quindi, in Brasile, abbiamo creato un barbecue speciale con una selezione delle migliori carni di tutto il mondo.

Nutrizione indigena ... siamo incuriositi.
“I miei seminari sul benessere in tutto il mondo insegnano i fondamenti della nutrizione indigena. Mi piace legare i clienti a dove siamo e alla cultura del cibo locale, dando loro un senso del luogo. In Giappone ho organizzato un seminario sulla dieta e le abitudini alimentari di Okinawa, un'isola che è diventata famosa per mantenere i segreti della longevità della sua gente. Il tavolo era pieno di ingredienti acquistati al mercato, che abbiamo avuto modo di conoscere meglio durante la lezione, e poi abbiamo assaggiato a cena.

Di nuovo qui in Puglia, che tipo di esperienze puoi offrire ai clienti? Guidaci attraverso un menu giornaliero.
La mia giornata culinaria ideale in Puglia con i clienti è conoscere l'anima della regione. La Puglia ci offre un'incredibile gamma di possibilità. La giornata inizia con una passeggiata tra gli ulivi o gli incantevoli vicoli di un piccolo villaggio. Rinfresceremo con un pranzo a base di ricci di mare, polpo fresco e un aperitivo in riva al mare. Quindi, una lezione sulle tradizioni culinarie locali è disponibile per gli appassionati di cucina. La serata termina in un ristorante esclusivo o in una masseria tipica. La cena è fatta su misura per il cliente con attenzione alle sue preferenze specifiche, combinata con l'autenticità dei sapori locali. 
 

Su richiesta, la dott.ssa Dalila Roglieri può navigare a bordo delle vacanze in yacht private dei clienti in Puglia, nell'Italia meridionale o nel Mediterraneo meridionale e pianificare menu personalizzati in Puglia o nel mondo. Per info:  www.dalilaroglieri.com o QUI