Dalila Roglieri

DaRò per Oliolà, presentato il nuovo menù di Wellness Cuisine

24/05/2018

Torna indietro

Belli da vedere, buoni da mangiare, nutrizionalmente bilanciati: i nuovi piatti del menù DaRò Wellness Cuisine, creati in collaborazione con Oliolà , hanno conquistato e convinto i partecipanti all’evento-degustazione del 23 maggio: a presentare le ricette in anteprima la Dott.ssa e Nutrizionista Dalila Roglieri, ideatrice e curatrice del progetto.
 

L’idea di base, cioè quella di proporre un nuovo modo di vivere il ristorante prediligendo una nutrizione semplice, buona ed equilibrata anche fuori casa, ha incuriosito i partecipanti all’evento che hanno potuto degustare, approfondire e richiedere informazioni sui valori nutrizionali delle ricette proposte dalla dott.ssa Roglieri.


La proposta DaRò è stata accolta con assoluto interesse e massima partecipazione dallo staff Oliolà. Perchè rinunciare al piacere e alla voglia di concedersi una cena nel proprio ristorante preferito quando si vuole rimanere in forma o si sta seguendo un piano alimentare per tornare in forma? Il progetto Wellness Cuisine offre infatti al ristorante partner la possibilità di proporre ai propri clienti un menù alternativo, o da integrare, alla proposta già esistente, fornendo una varietà di ricette in linea con una scelta alimentare ipocalorica e bilanciata, senza perdere di vista il gusto e la bontà dei piatti della tradizione mediterranea. 


“Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte - spiega la Dott.ssa Roglieri  - mangiando i piatti DaRò ci si sente bene, leggeri ed appagati senza rinunciare al gusto” Il segreto? La scelta di ingredienti selezionati, preparati con tecniche di cottura innovative ed opzioni bilanciate studiate ad hoc e personalizzate per le esigenze del ristorante e della sua clientela.Tra le ricette presentate la Tartare di Spigola, Feta e Riso Selvatico - ricca in Omega 3 e carboidrati complessi a lento rilascio - e la deliziosa Bruschetta Fresca di Primavera condita con Bresaola IGP Valtellina, Insalata di Spinaci e Zenzero in agrodolce, Spuma di Ricotta, Frutto della passione e Limonolio Frantoio di Molfetta, scelta ideale per chi non rinuncia al gusto pur se attento alla linea. 
 

Il nuovo menù DaRò si pone la sfida di sfatare il mito per cui il benessere legato all'alimentazione debba privarsi dei sapori della cucina mediterranea e, a giudicare dal successo delle ricette, sembra proprio riuscirsi.