Dalila Roglieri

Cime Di Web, Ambassador DaRò Wellness Cuisine

10/07/2018

Torna indietro

Nato dall'incontro di Francesca e Valeria, due giovani ragazze baresi appassionate di cucina e cultura del cibo, Cime di Web è un cooking lab e private restaurant che, attraverso corsi di cucina, catering ed eventi culinari, comunica la filosofia del buon cibo, promuove prodotti e materie prime del territorio pugliese e soddisfa le richieste di menu alternativi (km 0, vegani, vegetariani, gluten free). Oggi Cime di Web è partner DaRò Wellness Cuisine, progetto ideato dalla Dott.ssa Dalila Roglieri, biologa nutrizionista, finalizzato a trasmettere un nuovo ideale di benessere a tavola grazie a piatti equilibrati, creati con una selezione attenta di ingredienti e preparati con tecniche di cottura innovative.
 

1) Con Cime di Web avete reso la cucina il vostro lavoro e avete dato vita a un Cooking Lab e a un servizio Catering. Come è nato questo progetto?

CIME DI WEB è un progetto nato nel 2013, per dare un taglio più fresco e gustoso alle solite pagine di cucina.

Nel 2017 abbiamo creato a Bari un punto di riferimento per tutti gli amanti della buona cucina, uno spazio multifunzione accogliente e amichevole aperto a esperti, semplici curiosi, dilettanti allo sbaraglio che intendono divertirsi cucinando, assaggiando, imparando, sbagliando sempre all’insegna dello stare insieme

Quattro le funzioni principali dello spazio:

- Social Kitchen

- Corsi di Cucina

- Location per eventi / Spazio Espositivo

- Private Restaurant
 

Catering: Cime di Web offre una consulenza gastronomico creativa che spazia dalla progettazione, alla creazione e esecuzione del menu, attraverso un’attenta selezione delle materie prime per ottenere il risultato più sano e gustoso possibile.
 

Corsi di cucina: Un itinerario gastronomico tematico dalle infinite possibilità; dalla cucina tradizionale italiana alle contaminazioni internazionali ma anche corsi studiati ad hoc per soddisfare tutte le richieste, ad esempio corsi di cucina vegetariana, vegana, corsi di cucina e corretta alimentazione.
 

Private Restaurant: Ideale per una pausa pranzo, ma anche uno spuntino in spiaggia.  un'idea innovativa che unisce la comodità e la riservatezza di un salotto di casa, alla cura e la ricercatezza di un ristorante, dove tutto viene preparato in tempo reale davanti ai vostri occhi.


 

2) Cime di Web supporta il progetto DaRò. Cosa vi aspettate da questa collaborazione?

L’ampliamento del nostro ventaglio di proposte, coadiuvati da professionisti del settore per offrire un servizio sempre più completo e personalizzabile.

 

3) Dulcis in fundo, raccontateci il piatto che amate più cucinare (e mangiare)

Siamo cuochi ma anche “buone forchette”, amiamo ricercare e assaggiare prodotti di qualità e sperimentarne le varie combinazioni cercando di scegliere sempre le migliori tecniche di cottura per preservarne gusto e caratteristiche nutrizionali. Tra le ricette che amiamo di più menzioniamo le "Cime di Paella", un classico della cucina spagnola rivisitato in chiave cime di web per renderlo ancora più sano e gustoso. Di base noi l’abbiamo concepita vegetariana ma se voleste aggiungere delle proteine animali, vi consigliamo di optare per quelle del pesce, come vongole, rana pescatrice o polpo. 

La voglia di freschezza e quella di combinare alcuni dei nostri prodotti tipici, hanno ispirato anche l'insalata di orzo con pesto di rucola, mandorle, fagiolini, pomodorini e ricotta marzotica e l'insalata di rucola, zucchine, pesche e feta, una saporitissima insalata estiva, veloce da preparare e di sicuro successo.

Infine non possiamo non amare le Tortine di mela, cannella e nocciola: il sapore di queste tortine riportano in mente ricordi d’infanzia, di nonne in cucina e colazioni di domenica. Da provare anche in versione dessert al piatto accompagnandole da una leggera crema inglese alle spezie o del gelato alla vaniglia.