Evento Live, L'Arte della Pazienza per la forma fisica ed il benessere

08/06/2021

Torna indietro

“Per avere successo in un mondo sempre più frenetico è necessario allenare una dote fondamentale: la pazienza.”

Noi di DaRò ci siamo chiesti quanto "L'Arte della Pazienza" possa determinare il successo nel perseguire il Benessere, la Salute e la migliore Forma fisica e per dare una risposta concreta a questo quesito abbiamo deciso di parlarne con un grande esperto dell'argomento, Raffaele Gaito, autore del manuale “L'Arte della Pazienza” e docente Business School de Il Sole 24 Ore.

In un dialogo a due voci Raffaele Gaito e Dalila Roglieri, biologa nutrizionista specializzata in Dietetica, Nutrizione Sportiva e Culinaria, si sono confrontati sul tema della cultura dell’immediatezza e della gratificazione istantanea sia nel mondo digitale, settore di competenza di Raffaele, che nel mondo della nutrizione, del benessere e della salute in cui opera Dalila.
 

L’evento Facebook è stato l'occasione per imparare ad applicare l'Arte della pazienza all'educazione alimentare, il cambiamento dello stile di vita ed il raggiungimento del benessere e la salute a lungo termine.

Si tratta di un argomento che la nutrizionista Dalila Roglieri, creator del progetto DaRò, ha particolarmente a cuore e di cui purtroppo si parla troppo poco. Oggi infatti il “bravo nutrizionista” è diventato colui in grado di far perdere peso o risolvere il malessere dell'organismo (costruito nel tempo) in poco tempo.

Seppur i metodi per ottenere un dimagrimento veloce esistano (se li conosci e sai applicarli), questi stessi metodi non devono essere usati su richiesta del paziente ma solo quando necessari poiché non sempre assicurano l'efficacia a lungo termine.

Per la maggior parte degli individui solo la costanza quotidiana funziona davvero. Così come nella vita lavorativa anche nella nutrizione la tolleranza, il tempo, le decisioni ponderate e la costanza nel prendersi cura del corpo sono gli ingredienti per stare bene.

Per vedere o rivedere il video della diretta "L'Arte della Pazienza" CLICCA QUI