Travel Food e Nutrition Expert, il servizio di consulenza a cura di DaRò

02/03/2020

Torna indietro

Viaggiare vuol dire conoscere nuovi luoghi, confrontarsi con culture diverse e sperimentare cibi e sapori locali. Secondo una ricerca condotta da Booking.com il 61% dei viaggiatori, infatti, sceglie la meta di un viaggio tenendo conto anche dell’aspetto enogastromico.

Grazie a una maggiore consapevolezza in termini di salute, benessere e nutrizione stanno mutando le abitudini di viaggio dei consumatori che scelgono sempre più spesso di "personalizzare" l'esperienza di soggiorno in un Paese straniero proprio a partire dalla scelta del cibo e dei ristoranti da provare. 

Si fa quindi spazio la figura del Travel Food & Nutrition Expert, un consulente culinario addetto a organizzare l'itinerario gastronomico e a fornire consigli sulla nutrizione tenendo conto delle esigenze nutrizionali dei clienti e delle loro preferenze in termini di gusto e qualità del cibo

Tale servizio di consulenza nasce dall'esperienza e della passione per l'enogastronomia della nutrizionista Dalila Roglieri, professionista nel settore che ha al suo seguito collaborazioni internazionali come Silversea e Abercrombie & Kent.   

Dalila lavora al fianco di chef di tutto il mondo per la creazione di esperienze culinarie dei viaggiatori, sia lingua italiana che inglese, in Puglia, in Italia e all'estero. 

Continuate a seguirci per conoscere i luoghi e sapori provati e approvati per voi in tutto il mondo