Dalila Roglieri

Il Borgo del Balsamico

Il Borgo del Balsamico

L'amore per la terra, le tradizioni dei padri e il valore del tempo: su questi cardini si fonda l’azienda “Il Borgo del Balsamico”.

Siamo nella campagna emiliana, precisamente a Botteghe di Albinea e qui, in un luogo dove la natura incontra l’antica tradizione italiana della produzione di aceto balsamico, le sorelle Cristina e Silvia Crotti gestiscono un’antica acetaia immersa in una storica villa con giardino all’italiana.

Nel rispetto della migliore tradizione gastronomica italiana, le sorelle Crotti tutelano l’autenticità dell’aceto balsamico tradizionale e collaborano con i più illustri chef per creare ricette a base di aceto balsamico tradizionale di Reggio Emilia D.O.P. Aceto Balsamico di Modena I.G.P. e Condimento del Borgo. Da questa continua ricerca è nato anche un taccuino che raccoglie queste ricette ispirate dal nettare nero, divulgate in tutto il mondo e regalate ai clienti.

Il Borgo del Balsamico apre le porte ad ospiti di tutto il mondo accogliendoli ne Le Dimore del Borgo, un luogo magico, evocativo, dove passeggiare immersi nel silenzi e respirare il profumo della natura.

News