Dalila Roglieri

Agriturismo La Fontaccia

Agriturismo La Fontaccia

Podere toscano adagiato nella Val di Sieve, Agriturismo La Fontaccia comprende 14 ettari di terreno, suddiviso fra boschi e oliveti, nella terra del Chianti Rufina, a soli 30 km da Firenze.
 

La parola chiave della Fontaccia è sostenibilità, da quella ambientale, agricola ed energetica fino a quella e lavorativa con collaborazione con aziende agricole della Val di Sieve, nel rispetto delle tipicità locali e della filiera corta.

La casa colonica appartiene da cinque generazioni alla stessa famiglia che, nel 2010, ha avviato un'azienda agricola biologica - che comprende un frutteto, un orto familiare e un pollaio per offrire agli ospiti prodotti agricoli a km zero - e un agriturismo arredato con cura e passione riutilizzando gli oggetti tipici della cultura contadina toscana.

La cucina casalinga, tipica toscana, propone ricette di famiglia con attenzione nell'utilizzo di prodotti locali, di stagione e per quanto possibile biologici e in gran parte prodotti direttamente in struttura. Grande attenzione alle esigenze degli ospiti con alternative vegetariane, vegane e gluten-free.

News