Dalila Roglieri

Agritur Malga Mortigola

Agritur Malga Mortigola

Il locale Agritur è funzionante già dal lontano 1985, quando Francesca e Valerio decisero di costruirlo.

Da alcuni anni è Marco, il figlio minore che se ne occupa, assieme alla famiglia, rinnovandolo grazie all’edificazione di una struttura nuova aperta nel dicembre 2006.

Nella cucina vengono lavorati i molti prodotti dell’Azienda, si potrà quindi degustare svariati piatti della tipica cucina Trentina.

La presenza dell’allevamento di vari animali, offre agli ospiti la completa rintracciabilità delle carni che vengono proposte sulla tavola.

Qui alla Mortigola d’estate di buonora si va nel pollaio e si raccolgono le uova, si va da Leonardo a prendere il burro e la ricotta e poi si fa la torta. Da noi si lavora così, i molti prodotti vengono raccolti e serviti direttamente sulla tavola, come un buon Agriturismo che si rispetti.
 

L’Agritur è una casa in legno a basso consumo energetico, isola dal freddo e fa risparmiare energia. L'interno è rivestito in abete e larice e l'arredamento è semplice ed essenziale. Alla struttura tradizionale è stata aggiunta di recente un’incantevole saletta, anch’essa in legno con grandi vetrate che offrono un panorama mozzafiato sulla Vallagarina.

 

L'agriturismo si trova in montagna a 1150 metri di altitudine, in una zona ideale per gli amanti della tranquillità e della natura, dispone di giardino con sdraio, deposito sci ed attrezzature sportive.

All'interno dell'Agritur vi è il piccolo caseificio e anche il punto vendita dove poter acquistare formaggi freschi e stagionati, confetture, crauti, salumi, creme di ortaggi, tutti di loro produzione.

News