Tartare di Spigola, Feta e Riso Selvatico

Darò Wellness Cuisine | Ricetta in esclusiva da Oliolà 

 

Ingredienti

Tartare di spigola marinata, Feta, Riso selvatico alle verdure, Salsa al pompelmo rosa, Limonolio Frantoio di Molfetta

 

Parere dello chef

Per marinare il filetto di spigola consiglio di utilizzare dell'olio extravergine di oliva Delicato Frantoio di Molfetta e del succo di pompelmo in proporzione 2:1. Non occorrono grassi aggiuntivi alla ricetta che per questo risulta delicata e molto semplice da digerire. 

Il Consiglio della nutrizionista

Questa ricetta è ricca in Omega 3 e carboidrati complessi a lento rilascio: contiene meno di 350 kcal e ben 22 gr di proteine ad alto valore biologico. Il contenuto di grassi seppur all'apparenza rilevante deriva dalla quantità di pesce utilizzato e dall'olio di oliva extravergine: grassi buoni che fan bene al cuore e sopratutto al cervello. 

 

Il Riso Selvatico, genere Zizania, appartiene alla grande famiglia delle graminacee, che comprende molti cereali tra cui anche il riso. E' un cereale naturalmente privo di glutine e diversi studi hanno evidenziato le sue importanti caratteristiche nutrizionali. Il riso selvatico è infatti ricco di minerali immunostimolanti (rame, zinco e manganese) vitamine, fibre e proteine; le sue caratteristiche organolettiche lo rendono un'ingrediente genuino e versatile nell'alimentazione sana, leggera e bilanciata.