DaRò, mascotte nei luoghi della salute e del gusto

12/10/2018

Torna indietro

DaRò è un orsetto che ha sempre avuto la passione per la buona cucina. Il suo più grande desiderio è sempre stato quello di condividere il suo amore per il cibo sano.

 

Per questo ha deciso di girare il mondo e diffondere quello che ha imparato sui libri e nella sua stessa cucina. DaRò, tuttavia, non vuole essere un insegnante. Non gli piace l’idea di una classe piena di studenti che lo fissano in soggezione. Essere un insegnante non fa per lui: vuole spiegare quel che sa, ma come farebbe un amico, con pazienza e semplicità. Gli piace l’idea di un gruppo di amici che si riunisce per parlare di nutrizione, di alimenti sani, di ricette da leccarsi i baffi. Proprio per questo, DaRò non si è mai seduto dietro una cattedra ma ha deciso di andare nei ristoranti che gli avrebbero aperto le porte e lo avrebbero accolto.

 

In quei luoghi, la lezione è leggera, piacevole e scivola giù come un bicchiere d’acqua fresca dopo una corsa. Si imparano tante cose, ma sempre divertendosi. Si parla di cibo, e lo si assapora in prima persona. Si sta insieme, come ad una riunione di amici.

 

Che aspettate? DaRò vi aspetta ai suoi prossimi incontri.

 

La penna narrante di DaRò è Arianna Boccadifuoco, collabora al progetto DaRò dando voce alla sua mascotte, in articoli che emozionano e rendono vivo il cuore del nostro orsetto nutrizionista.