DaRò, l'orsetto nutrizionista simbolo del mangiare bene per volersi bene

29/06/2018

Torna indietro

DaRò è un piccolo orsetto nutrizionista, ma non è sempre stato così. È sempre stato un orsetto, certo, ma non era un nutrizionista. Fin da piccolo però, DaRò era un buongustaio e quando andava alla scuola per orsi, tutti volevano essere suoi amici perché si portava sempre dietro qualche deliziosa leccornia per fare merenda: a volte erano panini con il miele, altre volte macedonie di frutta coloratissime, altre ancora insalate di radici e germogli. Nessun pasto, nemmeno una piccola merenda, con lui diventava banale. DaRò era davvero generoso e non esitava a condividere i suoi manicaretti quando un altro orsetto veniva da lui con l’acquolina in bocca. Papà e mamma orso capirono fin da subito che il piccoletto sarebbe diventato un ottimo chef ed erano molto orgogliosi di lui. Capitava molto spesso che fosse proprio il piccolo orso DaRò a cucinare per i propri genitori e ogni pasto era immancabilmente delizioso.
 

Tuttavia, DaRò aveva qualcosa di diverso rispetto agli altri chef: lui non si limitava ad offrire pasti gustosi ma cercava sempre di creare qualcosa di bello, buono e che facesse bene allo specifico orso. Se un amico orso andava da lui prima di un esame importante, gli preparava un sandwich al salmone; se una zia orsa era stanca e spossata, le offriva della frutta secca, insomma, aveva un piatto adatto ad ognuno. Fu proprio il suo desiderio di aiutare tutti gli orsi a stare meglio che lo spinse a diventare un nutrizionista, così da poter dare consigli a tutti gli amici e dare vita con le proprie zampe a piatti meravigliosi. Senza dubbio riuscì nel suo intento e infatti, ben presto, anche tutti gli altri animali del bosco iniziarono a seguirlo e ad ascoltare i suoi consigli.
 

Ora DaRò è diventato grande. Ha deciso di girare il mondo e di coinvolgere sempre più amici nella sua passione. Cercatelo ovunque e condividete serate ed eventi insieme a lui. DaRò è felice di incontrarvi in tutti i luoghi in cui mangiar bene è sinonimo di volersi bene.