DaRò e Cime di Web: l’educazione alimentare si fa in cucina

29/11/2018

Torna indietro

DaRò wellness cuisine entra in cucina e per farlo sceglie il cooking lab Cime di Web, al fianco delle sue due fondatrici, Francesca e Valeria, cuoche professioniste e maestre di cucina. E la cucina è proprio il luogo comune dove le due cuoche e la nutrizionista Dalila Roglieri, madrina di DaRò, si sono incontrate mercoledì 21 novembre per una cooking lesson a tema “cucina e nutrizione sana”.

 

L’evento ha avuto molto successo: 15 i partecipanti all’incontro hanno avuto modo di scoprire qualcosa in più sulla nutrizione semplice e positiva, promossa da DaRò, attraverso una lezione interattiva in pieno stile “Cime di Web”. Tra domande, curiosità e pillole di “nutrizione” piatto dopo piatto, ricetta dopo ricetta, i partecipanti si sono messi alla prova nella preparazione di ricette sane, leggere e gustose.
 

Perché è importante conoscere meglio la nutrizione? “Spesso siamo troppo concentrati sul dimagrimento e sul restare in forma quando in un realtà il dimagrimento non è che la conseguenza naturale di un’alimentazione costantemente corretta” ha raccontato la dott.ssa Dalila Roglieri ai partecipanti. Ecco perché le serate nella cucina di Cime di Web sono vissute con serenità e convivialità, anche sorseggiando un bicchiere di vino, senza la rigidità che una dieta ferrea impone a chi ne è sottoposto. “L’obiettivo di queste cooking lesson è proprio quello di mettere a proprio agio a tavola chi sta affrontando un percorso di dimagrimento, spiegando interattivamente come gestire i pasti e come cucinare quello che la nutrizionista consiglia”.
 

Vista la grande curiosità dei partecipanti, le lezioni ai fornelli di DaRò nella cucina di Cime di Web continueranno anche nel 2019 con eventi tematici. Tanti gli spunti raccolti e le idee che entraranno nella cucina di Cime di Web inerenti il mondo della nutrizione, tuttavia se avete qualche curiosità o desiderate approfondire una tematica in particolare non esitate a farcelo sapere scrivendoci sulla pagina Facebook DaRò wellnesscuisine.

 

DaRòMenù "In cucina per stare in forma" 

Antipasto Vellutata di Sedano Rapa e Nocciola

Primo Pasta e Cavoli

Secondo Filetto di Sgombro con Scarola, Uvetta e Pinoli

Dessert Plumcake Integrale con Yogurt e Cannella